Partner di Quorum - Studio Legale e Tributario Associato
Avvocato abilitato al patrocinio presso le Giurisdizioni Superiori. Presta la propria consulenza ed assistenza nell'ambito del diritto amministrativo. Ha maturato una significativa esperienza in materia di società a partecipazione pubblica, responsabilità erariale, ed appalti pubblici. Fornisce assistenza e consulenza a primari operatori del settore bancario e del real estate nella valutazione urbanistica, edilizia ed ambientale di asset immobiliari.
Professore a contratto di Diritto Amministrativo e Diritto Processuale Amministrativo presso l'Università Luiss Guido Carli - Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali
Il Titolo V della Parte II del Codice di Giustizia Contabile è dedicato ai riti speciali, destinati, nelle intenzioni del legislatore, a snellire il rito ordinario, garantendo al contempo una rapida soddisfazione del credito erariale. Si assommano, nei riti speciali, esigenze di certezza del soddisfacimento della pretesa erariale ed esigenze di deflazione del contenzioso.