Ha maturato una significativa esperienza nell’assistenza in controversie civili e commerciali, anche dinanzi a sezioni specializzate e tribunali arbitrali, con particolare focus in materia di violazioni contrattuali, responsabilità endosocietarie, di amministratori e altri organi sociali, controversie tra soci.
Fornisce consulenza nell’acquisizione di attività (singoli asset, partecipazioni o rami d’azienda), anche durante le procedure fallimentari e concorsuali. Oltre ad avere un’importante esperienza nella negoziazione e nella preparazione dei più frequenti contratti commerciali.
Quando l’emergenza di queste settimane sarà terminata, i rapporti economici (e i contratti che li sottendono), se inadempiuti dovranno trovare una soluzione. Il rischio è trovarsi impantanati in una giungla di reclami ed eccezioni, ricorsi e controdeduzioni con un sovraccarico del sistema Giustizia e un possibile nuovo collasso del sistema. È necessario quindi che tutti gli attori (imprese, associazioni di categoria, operatori del diritto) forniscano il loro contributo per trovare – al più presto - una soluzione condivisa.