Avvocato con esperienza ventennale nel diritto civile e specializzata nel contenzioso bancario, oltreché nel diritto fallimentare e nella gestione di portafogli di crediti ad andamento anomalo (NPL e UTP), in favore dei principali Istituti di credito nazionali e internazionali.
Senior associate di MFLaw – studio legale indipendente con sede a Roma, Milano e Palermo e oltre 70 professionisti – e responsabile per conto dello studio sia della formazione di un team di neo avvocati che del Telematico, ambedue funzioni gestite mediante costante studio e aggiornamento delle skills richieste e poi condivise con gli altri professionisti di MFLaw attraverso corsi formativi ad hoc.
Nell’epoca della digitalizzazione del processo civile la professione forense è profondamente cambiata, messa alla prova da una crisi generale ed improvvisa qual è stata quella della pandemia. Gli Avvocati sono stati chiamati ad adattarsi ad una nuova forma di Giustizia, dematerializzando quasi totalmente il proprio lavoro per fronteggiare le inevitabili disfunzioni di un sistema ancora in fase di assestamento.