Partner e Co-head del dipartimento Tax di Eversheds Sutherland
Sebastiano è specializzato nella tassazione delle società e nella fiscalità internazionale, con particolare riferimento agli aspetti tributari delle operazioni di M&A e di riorganizzazione societaria.
Ha inoltre maturato una vasta esperienza nell’assistenza delle società in caso di verifiche fiscali da parte dell’Amministrazione finanziaria e nel contenzioso tributario. Sebastiano è laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Roma ed è iscritto all’albo dei dottori commercialisti e dei revisori legali. È membro del collegio sindacale di numerose società, in prevalenza multinazionali.
La Commissione Tributaria Regionale del Lazio (“CTR Lazio”) ha statuito che, in materia di IMU, sebbene le difficoltà finanziarie di un imprenditore cagionate dall’inadempimento dei pagamenti da parte della Pubblica Amministrazione possano astrattamente essere ricondotte nell’alveo della cd. forza maggiore, tale esimente deve essere dimostrata in maniera rigorosa e concreta dal contribuente, mediante allegazione di documentazione che la comprovi e non solo attraverso mere statuizioni di principio.