Managing Partner BM L&FC e Project Director “Submissions on demand”
Benedetta Mazza ha oltre 20 anni di esperienza nel settore della comunicazione con focus studi legali e comunicazione finanziaria. Negli anni ha lavorato in strutture di pubbliche relazioni internazionali, fondato e gestito BM L&FC, seguito moltissimi studi legali sia internazionali sia italiani in qualità di advisor e ha ricoperto il ruolo di responsabile comunicazione all’interno degli studi.
Alla fine del 2022 ha lanciato in partnership con Neon Pro il progetto “Submissions on demand”, il primo servizio in Italia specializzato nella compilazione dei rankings.
Buone speranze per le donne che lavorano negli studi legali, viene riconosciuta da più parti la loro professionalità e anche la necessità di metterla in evidenza.
Ma buone speranze anche per gli studi legali che si avvalgono della collaborazione femminile e che sapranno metterla in luce nelle submissions dedicate, che sono in forte aumento. Questo grazie anche all’agenda globale delle Nazioni Unite (Agenda 2030 Sustainable Goals) che ha promosso la Gender Equality nel mondo del lavoro. Gli studi legali che danno quindi dimostrazione di essere inclusivi hanno maggiore visibilità e prestigio e soprattutto la possibilità di salire nella scala dei rankings. Quindi spazio alle donne nei rankings, largo alle donne nei rankings, e (speriamo!) in alto le donne nei rankings.