Avvocato dell'Ordine di Verona, da sempre si occupa di diritto commerciale e tributario, non solo in sede di approfondimento scientifico, quale professore a contratto di diritto commerciale presso l'Università di Verona, ma anche in ambito operativo quale difensore tributario e curatore fallimentare del Tribunale di Verona. Negli ultimi anni si è occupata particolarmente di crisi d’impresa e di imprese minori sia dal punto di vista dell’esame degli aspetti processuali, che tributari.
Iscritta all’albo dei professionisti esperti in composizione negoziata della crisi, segue le composizioni ad oggi per le imprese minori.
Nel caso il socio abbia effettuato plurimi finanziamenti in favore della propria società in conto “futuro aumento capitale”, grava sull’Agenzia delle Entrate l’onere di dimostrare che i denari con i quali il socio ha provveduto ad effettuare tali versamenti, derivano invece dall’attività d’impresa della società medesima - che non ha provveduto alla regolare contabilizzazione e che, per questo motivo, costituiscono base imponibile ai fini Irap ed Iva.