* * *
Da oggi 4cLegal racconta il mercato legale del futuro, quello dei General Counsel e Partner di studi legali di domani. Chi ha detto che il mercato legale è inflazionato, noioso e ingessato? Poco importa, sappiamo che non è così e proveremo a mostrarlo con un nuovo format che racconta speranze, capacità e merito. Una selezione in perfetto stile beauty contest!
Già, perché la 4cLegal Academy è in definitiva una selezione dalla quale usciranno vincitori cinque giovani talenti. Uno soltanto, alla fine, sarà il Legal Talent of the Year (qui i dettagli). L’astro nascente del mercato legale italiano.
Su academy.4clegal.com vi parleremo dei protagonisti di questa nuova avventura, con un blog di riflessione, confronto e divertimento. Nel corso dei mesi avrete modo di conoscere da vicino professionisti di prestigio che hanno deciso di creare un ponte con le giovani leve per trasferire conoscenze, esperienze e vissuti che serviranno in un percorso di carriera elettrizzante sì, ma anche duro e impegnativo.
I nostri social, Instagram incluso (mai avremmo pensato di aprire lì una pagina…) faranno conoscere ben oltre la community legale non solo i ragazzi ma anche i loro maestri e valutatori: General Counsel e Partner che sono dietro alle notizie che leggiamo sui giornali, ai successi e alle difficoltà dei principali gruppi imprenditoriali del Paese. I protagonisti di oggi che, nel tempo, passeranno il testimone a chi ha scelto 4cLegal Academy per dimostrare il suo talento ma anche per fare tesoro di preziosi insegnamenti.
Se fossi ancora una giovane neolaureata…magari pure in giurisprudenza… mi affretterei a lanciare la mia candidatura. È tempo di chiudere libri e codici e dimostrare sul campo il proprio talento!
Vi aspettiamo nella 4cLegal Academy e restiamo a Vostra disposizione per domande, curiosità e suggerimenti (comunicazione@4clegal.com). L’hashtag del futuro è #4cLegalAcademy, non mancate.