Siamo giunti quasi al termine del viaggio nella Sostenibilità del mondo legale con la settima puntata del programma "So di non sapere - ESG Edition", il consueto appuntamento, firmato 4cProduction, che offre un approfondimento sui sui temi ESG (Environmental, Social, Governance) nel settore legale.
In compagnia dell'Avvocato Gennaro D’Andria, Managing Partner 3D – Legal, scopriremo l'importanza dell'accreditamento delle policy ESG come attestazione dell’impegno profuso dalla propria organizzazione in tema di sostenibilità.
Codificare e accreditare – tramite un processo digitale e trasparente – le policy della propria organizzazione in materia di tutela dell’ambiente, valorizzazione delle persone e ottimizzazione dei processi interni è il modo per attestare il proprio impegno ESG andando al di là di mere dichiarazioni di intenti e prediligendo un approccio concreto e oggettivo.
L’ESG Accreditation 4cLegal è il primo strumento in grado di permettere a studi professionali e direzioni legali di raggiungere questo obiettivo e presentare sul mercato dati e informazioni verificate e validate sul fronte della sostenibilità.
Se sei interessato a saperne di più sull'argomento, non perdere il settimo episodio di "So di non sapere - ESG Edition", il tuo appuntamento con le tendenze e le innovazioni nel campo del diritto e della sostenibilità.
Se vuoi saperne di più sull'accreditamento delle policy ESG per la tua organizzazione, scopri l'HUB ESG 4cLegal, l'ecosistema interamente dedicato al mondo legal e creato accompagnare manager, professionisti e organizzazioni nella transizione verso un nuovo mercato legale sostenibile, ed entra a far parte della prima Community ESG del Mercato Legale, un vero e proprio luogo di incontro con gli esperti della sostenibilità.