Spesso l'impegno di un'organizzazione nella tutela dell'ambiente, nella valorizzazione delle sue persone e nell'ottimizzazione dei suoi processi può rimanere un'utopia, o peggio: una strategia comunicativa che trova poco riscontro nella pratica quotidiana. Saper cristallizzare in policy scritte i propri valori non è cosa banale e implementarli concretamente altrettanto.
Tuttavia, molti sono gli esempi virtuosi anche dal mercato legale, che - seppur in ritardo - ha colto l'importanza di innovarsi e aprirsi alle nuove esigenze della società, integrando nel proprio modus operandi la sostenibilità a 360 gradi.
Vi raccontiamo in questo video l'esperienza di LCG - Lecis Cannella Grassi Studio Legale Associato che da tempo adotta politiche ESG molto concrete, ponendo un forte accento sulla componente Social della triade. Work-life balance, gender equality e supporto alla genitorialità sono alcuni dei principi chiave dello studio che ha saputo andare incontro alle necessità delle proprie persone aiutandone concretamente la crescita professionale e permettendo loro di coniugarle alle esigenze personali e familiari.
Ascoltiamo le testimonianze di Maria Chatzikonstanti, Partner di LCG, e Veronica Gaffuri, Responsabile del Personale e Operazioni.