20 Dicembre 2024

Un anno al quadrato…

ALESSANDRO RENNA

Immagine dell'articolo: <span>Un anno al quadrato…</span>

Si sta per chiudere un anno intensissimo, in cui il nostro Gruppo ha ridisegnato se stesso mantenendo piena coerenza con i suoi valori fondanti.

Nell’anno del decennale abbiamo lanciato un rebranding che vede al centro il Gruppo 4c, con le sue punte di diamante 4cLegal, 4cAi, 4cBranding e ovviamente 4cFuture, il brand dedicato alla sostenibilità.

Con 4cAi abbiamo creato una società interamente dedicata all’intelligenza artificiale insieme a MyPlace Communications, lavorando con grande entusiasmo insieme a Mario Alberto Catarozzo e al suo Team. In pochi mesi sono già migliaia coloro che partecipano al percorso di formazione 4cAi Club e diversi gli studi, le aziende e le università con cui stiamo lavorando a progetti di intelligenza artificiale concreti.

Abbiamo cambiato ufficio, trasferendoci in Largo la Foppa con l’idea di creare un punto di riferimento dell’innovazione nel cuore di Milano. Ci stiamo lavorando: sarà una sede aperta al nostro network costantemente. Diventerà un luogo di dinamismo e messa a terra di progetti che sanno coniugare tecnologia, sostenibilità e comunicazione. Un laboratorio permanente come è nella nostra natura.

Siamo una società benefit ma soprattutto siamo diventati una B Corp, creando il brand 4cFuture per concentrare sotto un’unica insegna tutto il nostro impegno, soprattutto sui temi social e di governance.

È stato insomma un anno al quadrato, che ci vedrà crescere di più del 20% rispetto al 2023. Ed è solo una tappa fondamentale di una bella storia che ho il piacere di condividere con quei miei meravigliosi compagni di viaggio che sono i componenti del Team 4c, che voglio qui ringraziare sentitamente per aver affrontato un anno impegnativo con una mentalità vincente.

Auguro a tutto il mondo 4c, che sento costantemente vicino nel nostro lavoro, di trascorrere festività felici e serene, con l’auspicio che il 2025 sia un anno carico di condivisione e di grande innovazione. Intanto, un buon modo per chiuderlo è sicuramente leggere il nuovo numero del Magazine di 4cFuture, appena pubblicato, che racconta di sfide positive, di esempi che ispirano e di persone che fanno cose importanti.

Buona lettura!

Qui per scaricare il Magazine

Altri Talks