Torna l’appuntamento annuale di 4cLegal dedicato ai temi delle risorse umane nel mercato legale. Giunto quest’anno alla sua terza edizione approfondisce, della triade ESG, la componente “Social” per fare il punto sulle più recenti tendenze e novità.
L’incontro, come di tradizione, è moderato da Andrea Cabrini, Direttore di Class CNBC, che discuterà con ospiti d'eccezione che si susseguiranno in tavole rotonde, interviste doppie e one-to-one per offrire esperienze, conoscenze e aggiornamenti sul tema.
L’incontro inizierà con una prima overview sui trend trasformativi del mercato del lavoro, cercando di capire come la sostenibilità e la digitalizzazione stanno profondamente ridefinendola domanda di risorse e la ricerca di nuove skills. Tratteremo poi delle possibili soluzioni per aumentare la competitività e attrattività, ma soprattutto la retention dei talenti parlando quindi di formazione, reskilling e talent experience.
Infine un focus specifico, sarà dedicato a un tema sempre più attuale: l’inclusione e la diversità. Parleremo quindi di gender gap, salute mentale sul posto di lavoro, inclusività e politiche e pratiche che concretamente possono cambiare i numeri, oggi ancora poco soddisfacenti in merito al divario di genere.
I dati e le ricerche, a partire da quelle emerse dal HUB ESG di 4cLegal, faranno da fil rouge dell’intero incontro. Sarà un’opportunità unica per avvocati, giuristi e professionisti, per avviare un dialogo costruttivo volto a implementare e condividere le migliori best practice.
Scarica il programma della giornata al seguente LINK