#ScuolaDiGiurisprudenza4_0
Il 27 giugno l'Università di Padova è stata la capitale del Mercato Legale 4.0: un sodalizio senza precedenti fra tradizione e innovazione, cultura e lavoro, storia e attualità.
Accademici, giuristi d'impresa, avvocati, studenti, specialisti di legal procurement, esperti di marketing e comunicazione legale, legal head hunter e innovatori discuteranno i tratti salienti del mercato legale moderno, confrontandosi sulle sue pietre miliari, i suoi trend di sviluppo e i suoi nuovi confini.
In un filo rosso che lega idealmente due studentesse padovane, Elena Lucrezia Piscopia Cornaro (prima donna della storia a laurearsi, a Padova, nel 1678) e Silvia Bernardi (vincitrice, nel 2019, del primo talent dedicato al mercato legale), 4cLegal e l'Università di Padova, con la sua prestigiosa Scuola di Giurisprudenza, hanno proposto una riflessione sul nuovo ruolo della formazione accademica nel mondo del diritto e sul futuro che vede protagoniste le nuove generazioni di giuristi.
Il programma si è articolato in quattro tavole rotonde e svariati desk tematici nella prestigiosa cornice di Palazzo del Bo, Via VIII Febbraio 2, a Padova.