Data: giovedì 26 novembre 2020
Ora: 17:30-19:00
Programma completo: clicca QUI
Form di iscrizione (gratuita): clicca QUI
La necessità di risultare efficaci comunicatori e quella di inquadrare la propria attività nel concetto di sostenibilità (già ben popolare nella cultura d’impresa) sono due dei temi del momento per il mondo legal.
In questo webinar – il secondo della serie collegata all’iniziativa 4cLegal La Direzione Legale Sostenibile – uniamo i due temi con quattro professionisti del settore.
La sostenibilità della comunicazione, ovvero: come possono gli operatori della comunità legale mandare messaggi forti, chiari, efficaci, e positivi tra business development, marketing e deontologia?
La comunicazione della sostenibilità, ovvero: in che modo gli operatori della comunità legale possono interpretare e trasmettere il proprio lavoro alla luce della Corporate Social Responsibility e dei parametri Environmental, Social e Governance, badando alla sostanza ed evitando il rischio di vuoto «virtue signalling» e «greenwashing»?
Intervengono
- Lia Campione, Knowledge and Learning Manager di Linklaters
- Isabella Fusillo, Stretegic advisor for tax and law firms, Gruppo Stratego
- Claudia Morelli, Founder di ClaMor Comunicare Competenza Legale e Content Strategist per Altalex/Avvocatoquattropuntozero.it
- Rossella Sobrero, Presidentessa di Koinètica e di FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana)
- Introduce e modera Giacomo Giudici, Communications Manager & Senior Editor di 4cLegal