20 Novembre 2020

Nasce a Modena il primo acceleratore dedicato alle start-up e scale-up del settore automobilistico

ANTONIETTA D'AGNESSA

Immagine dell'articolo: <span>Nasce a Modena il primo acceleratore dedicato alle start-up e scale-up del settore automobilistico</span>

Abstract

La concorrenzialità di un Paese nel mondo è sempre più legata alla sua capacità di coltivare talenti che sappiano innovare. Il tema è particolarmente caro a 4cLegal, sia per il suo back ground di start-up innovativa e oggi PMI innovativa, sia quale motore di cambiamento nel proprio settore. Oggi con piacere presentiamo una nuova iniziativa volta a cercare talenti e creare un ecosistema per far crescere le idee del settore automotive: il Motor Valley Accelerator.

Il nuovo acceleratore sarà finanziato da Cassa Depositi e Prestiti, nuova presenza sul territorio di Modena e da Unicredit e Fondazione Modena e gestito da Plug and Play, realtà californiana di accelerazione d'impresa alla sua quarta iniziativa in Italia e CRIT, pool di aziende storiche della “motor valley” italiana, che dal 2002 si occupa di scouting tecnologico nel settore automotive.

Punto di forza del nuovo acceleratore è proprio la vicinanza alle aziende, come sottolineato da Eugenio Razelli, industrial partner del Fondo Strategico Italiano, e il supporto che queste possono dare alla crescita delle nuove realtà imprenditoriali da cui parte l’innovazione nel settore automotive, così importante per l’economia italiana.

L’acceleratore avrà una dotazione di 20 milioni di Euro e ospiterà al suo interno 30 start up.

 

 

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELL'ACCELERATORE

Altri Talks