***
Dopo esservi occupati del contenuto della vostra pagina, tutto ciò che era sotto il vostro diretto controllo per far risaltare la vostra pagina è stato fatto. Ora è il momento di dedicarsi su come potete chiedere l'aiuto di altri per promuovere la vostra pagina LinkedIn di studio e attirare nuovi follower:
Incoraggiare il coinvolgimento dei dipendenti
I professionisti del vostro studio legale saranno i vostri più forti alleati nella crescita del seguito della Pagina. Incoraggiateli a diffondere la notizia tra i clienti e i colleghi interessati alla vostra attività. Quando i professionisti del vostro studio legale taggano la vostra Pagina negli aggiornamenti e condividono con le loro reti i vantaggi di seguire la vostra Pagina, possono dare un grande impulso.
Inoltre, assicuratevi che i vostri professionisti siano correttamente “linkati” sulla vostra Pagina (citandola accuratamente nella loro Esperienza di lavoro): ogni volta che un dipendente crea una nuova connessione su LinkedIn, gli verrà richiesto di seguire la vostra Pagina.
Chiedete aiuto ai clienti e ai sostenitori dello studio
Avete dei clienti che sono irremovibili nei confronti del vostro studio legale? O persone della vostra cerchia che sono spinte a fare advocacy per voi? Fate sapere loro che l'aumento del vostro seguito su LinkedIn è una priorità e chiedete loro se sono disposti a dare una mano pubblicando un post sulla vostra organizzazione nelle loro reti.
Coinvolgete leader di settore nei contenuti della vostra pagina
Ci sono persone influenti nel vostro settore e in studi non concorrenti che rispettate e a cui volete essere associati? Menzionandoli nei vostri aggiornamenti, avrete maggiori possibilità di raggiungere la loro rete, poiché potranno condividere il vostro post con i loro follower. Assicuratevi però di non esagerare, perché questa tattica può diventare rapidamente “spammosa”.
Se volete ulteriormente espandere i vostri follower e andare oltre, dopo aver stabilito un seguito di base sulla piattaforma è il momento di crescere.
Coordinarsi con gli influencer
La co-creazione di contenuti è un punto fermo di molte relazioni di influencer marketing. Se impiegata su LinkedIn, questa tattica può essere sfruttata a vantaggio reciproco: l'influencer si fa conoscere dal pubblico del vostro studio legale e viceversa.
Incoraggiate i partner e i professionisti di spicco a menzionare la vostra pagina
Le figure più importanti del vostro studio legale fungono da voci autorevoli e spesso dispongono di ampie reti professionali. Se parlano spesso della pagina LinkedIn dell'azienda e la linkano, contribuiscono ad aumentare il traffico e i follower.
Creare e mantenere le Pagine vetrina
Una pagina vetrina è un'estensione affiliata della pagina LinkedIn dell'azienda, progettata per mettere in evidenza una specifica area di attività o un'iniziativa. La creazione di queste pagine, quando è giustificata, sviluppa più punti di scoperta e di ingresso per la vostra pagina principale. Attenzione a non diluire la vostra presenza su LinkedIn creando Pagine vetrina per ogni area di attività o per diverse iniziative: meglio utilizzare questa funzione per verticali o linee di business più ampie (ma distinte).
Analizzate le pagine dei vostri concorrenti
L'analisi dei concorrenti è importante in tutti gli aspetti del marketing digitale, e questo non è diverso nel mondo legale. Dovreste esaminare ciò che gli altri fanno su LinkedIn, non per replicare le loro attività, ma al contrario per identificare gli spazi bianchi e fornire qualcosa che i membri di LinkedIn non troveranno altrove.
Fate crescere il seguito della vostra pagina LinkedIn e siate la guida di questa attività!
I vantaggi di una buona pagina LinkedIn con un seguito numeroso e coinvolto sono innumerevoli. Indipendentemente dalla posizione attuale della vostra pagina, ci sono quasi sempre opportunità di ulteriore crescita ed espansione. Per gli studi legali che desiderano consolidare ulteriormente la propria presenza sulla pagina LinkedIn, potete trovare tutti i tips sulle pagine di LinkedIn dedicate.