***
Che cosa ha spinto il gruppo Digital360 a essere coinvolto nell'iniziativa dell'Academy?
Come Gruppo siamo sempre interessati ad ampliare la nostra conoscenza di nuove forme di comunicazione e formazione e siamo convinti che questo tipo di iniziative rappresentino un buon punto di partenza per far conoscere come l’evoluzione digitale rappresenti una grande opportunità per chi si affaccia al mondo del lavoro e per chi già ha avviato la propria attività ma intende espanderla.
Nel suo ruolo di Formatore, che tipo di supporto pensa di poter dare ai finalisti?
Il mio supporto si basa soprattutto sul far capire come l’innovazione digitale rappresenta un settore di mercato in grande sviluppo in ambito legale. Occorre però avere conoscenze non solo giuridiche per poterlo affrontare, ma anche tecnologiche. L’innovazione digitale è pervasiva. I legali devono comprenderla per poterne afferrare le complessità giuridiche.
Che tipo di attenzione c'è in un gruppo come Digital360, molto attento all'innovazione, per l'attrazione dei giovani talenti?
I giovani talenti sono monitorati dal nostro Gruppo perché rappresentano nuovo entusiasmo e idee, soprattutto quando si parla di innovazione digitale. Come società siamo interessati a tutte quelle persone che nutrono forte passione per la tecnologia e hanno voglia applicare la stessa allo studio del diritto.
Ci può dire 3 caratteristiche che secondo lei non possono mancare in colui o colei che si laureerà Legal Talent of the Year 2020?
Passione, curiosità e una visione in continua evoluzione delle cose.