12 Maggio 2022

Riconoscere il talento: Davide Beatrice all'Università del Sannio

REDAZIONE

Immagine dell'articolo: <span>Riconoscere il talento: Davide Beatrice all'Università del Sannio</span>

Abstract

Davide Beatrice, finalista alla 4cLegal Academy e Preferito del pubblico, secondo il sondaggio lanciato tra gli spettatori, è chiamato presso la sua Università del Sannio a parlare agli studenti.

***

L'innovazione perché sia autentica e soprattutto duratura deve essere condivisa e accettata dal mondo giovanile.

4cLegal propone da anni un nuovo mercato legale in cui l'elemento di novità è dato non solo dall'innovazione tecnologica, ma anche da un nuovo stile di lavoro, più sostenibile, e, auspicabilmente, da una formazione per i nuovi giuristi che dia certamente loro delle solide basi teoriche, ma anche strumenti utilizzabili subito nella professione legale.

La 4cLegal Academy è un ponte tra l'Università e il mondo del lavoro: per la prima volta i neolaureati entrano in contatto con avvocati manager di studi legali e giuristi di impresa che propongono loro dei casi giuridici reali, con cui loro stessi si sono confrontati. Occorrono basi teoriche per trovare la soluzione ma anche intuizione e capacità di visione. Questo percorso, seppur breve, entra a pieno titolo nella formazione di chi vi ha partecipato.

Accanto all'esperienza professionalizzante, l'esperienza umana nel percorso condiviso con altri neolaureati crea legami che abbiamo visto durare nel tempo.

Proponiamo questo breve video a testimonianza di come uno dei finalisti, Davide Beatrice, è diventato un role model della sua Università ed è stato chiamato a parlare alle matricole non solo della sua esperienza nella 4cLegal Academy, ma anche della sua esperienza di studente di successo.

 

A Davide, e a tutti i finalisti, tutti i nostri auguri! 

Altri Talks