Interessi contrapposti
Prosegue il viaggio di Giovanni, Lisa, Elena, Nicolò e Nicole all’interno della 4cLegal Academy. Oggi, a metterli alla prova, ci penserà la giudice Lorena Urtiti, Head Hunter legale, che li testerà sulla loro capacità di sintesi, una soft skill spesso sottovalutata ma in realtà molto richiesta dai datori di lavoro. A seguire, i finalisti incontreranno i docenti di un’azienda leader globale nel settore real estate: Maria Mariniello, Head of Legal & Compliance Southern Europe Cluster, e Simone Arena, Senior Legal Counsel, di Jones Lang LaSalle, meglio nota come JLL, che porteranno nelle aule dell’Academy un caso tipico per la loro Direzione Legale. Oggetto della prova: trovare la soluzione a una lite relativa al mancato pagamento della provvigione del mediatore immobiliare. Chi sarà il migliore di questa puntata?
CONTENUTI PREMIUM
MATERIALI DI APPROFONDIMENTO
Scopri i materiali su cui hanno lavorato i finalisti: il presente report, oggetto della prima prova, rappresenta lo stato dell’arte dell’evoluzione ESG degli Studi professionali fotografati dal nostro Sustainability Hub.
INTERVISTA A MARIA MARINIELLO DI JLL
Valorizzazione dei giovani talenti ed evoluzione del lavoro del giurista d’impresa sono i temi della nostra intervista a Maria Mariniello, Head of Legal & Compliance Europe Cluster JLL, e docente del quarto episodio.
INTERVISTA A SIMONE ARENA DI JLL
Come cambia oggi il mercato legale e qual è il ruolo della sostenibilità? Ce ne parla Simone Arena, Senior Legal Counsel JLL e docente della quarta puntata.