Il diritto secondo me
Dopo un primo test iniziale che ha permesso ai giudici di valutare le qualità dei 5 aspiranti al titolo di Legal Talent of the Year, oggi iniziano le vere sfide: un percorso fatto di sette prove con aziende di primario standing, precedute da altrettanti momenti di formazione. Ad aprire il sipario Mario Alberto Catarozzo, business coach e formatore, con una lezione sul significato di diritto e una prova che richiede un grande sforzo di pensiero e immedesimazione. Chi si distinguerà in questa sfida avrà un vantaggio competitivo nella prima prova in azienda. Ad attenderli in aula, la docente Patrizia Pasetti, responsabile governance e innovazione digitale direzione Legal e Tax di Tim, che sottoporrà ai ragazzi un caso concreto, nel quale la stessa direzione legale di TIM ha dovuto cimentarsi: digitalizzare il contenzioso all’interno della direzione legale di TIM. Capacità di visione e abilità di project management potranno fare la differenza. Chi vincerà la prima sfida?
CONTENUTI PREMIUM
Associati ad ogni puntata della 4cLegal Academy sono disponibili contenuti Premium di approfondimento e connessi ai temi che vengono trattati in puntata. Video, interviste e articoli da non perdere per vivere a pieno l’esperienza dell’Academy.
Master L'Esperto Legal Tech
La puntata di TIM è un esempio concreto di come la digitalizzazione sia diventata indispensabile per efficientare e migliorare molti dei processi interni alle direzioni legali. Aziende e studi professionali sono oggi alla ricerca di giuristi con competenze in questi ambiti. Da questa esigenza di mercato, in costante crescita, nasce il master “L’Esperto Legal Tech” organizzato dalla 24 Ore Business School con il coordinamento scientifico di 4cLegal: un percorso con taglio pratico e operativo per formare esperti di Legal Tech in grado di ricoprire da subito ruoli strategici per aziende e studi professionali.
Sei interessato? Ecco i primi dettagli:
SCOPRI DI PIÚ
Software = Controllo Dati = Scelte Strategiche
A cosa serve un software all’interno di una direzione legale? In questo video estratto della terza puntata, Alessandro Renna, Founder e CEO di 4cLegal, spiega il valore di questo strumento. Certamente i software sono un supporto al dipartimento legal nel monitoraggio delle pratiche, nell’efficienza, trasparenza e semplificazione dei processi, ma il vero valore aggiunto è determinato dalla possibilità di controllo dei dati, grazie ai quali è possibile implementare politiche strategiche.
Il giurista d’impresa 4.0 secondo TIM
Intervista Patrizia Pasetti, responsabile governance e innovazione digitale direzione Legal e Tax di Tim: qual è il ruolo della digitalizzazione all’interno della direzione legale? Quali procedure avete adottato per promuovere la sostenibilità? E ancora, quali sono gli elementi più premianti nel CV di un giovane? Scopri in pochi minuti la vision sul Mercato Legale 4.0 di uno dei protagonisti della terza edizione dell'Academy.