Una questione di strategia
I cinque finalisti della 4cLegal Academy sono di fronte alle ultime sfide: il tempo per dimostrare il proprio talento stringe e solo uno di loro potrà essere proclamato Legal Talent of the Year.
La settima puntata inizia con la lezione di formazione a cura del giudice Alessandro Renna, Founder e CEO di 4cLegal, su un tema di grandissima attualità: la sostenibilità nel mercato legale. Nella prova i finalisti devono immedesimarsi nel ruolo di managing partner di uno studio legale o di un imprenditore e devono provare ad orientare l’organizzazione verso i valori ESG.
Il migliore avrà un vantaggio competitivo nella prova in azienda con Davide Pelizzari, Credit Collection & Chief Legal Operations Officer di A2A, che sottoporrà ai ragazzi una prova in cui dovranno inquadrare a livello normativo una fattispecie di recupero del credito: come consentire al fornitore di energia di ottenere soddisfazione per un credito insoluto a causa del comportamento doloso del cliente?
CONTENUTI PREMIUM
I giovani talenti secondo A2A
Intervista a Davide Pelizzari, Credit Collection & Chief Legal Operations Officer di A2A: prima un excursus su come è cambiato il ruolo del General Counsel in azienda, poi quanto è importante la digitalizzazione nel mondo legal e infine una panoramica sui giovani talenti e su cosa un’azienda come A2A valuta in un CV. Infine le ragioni che hanno spinto l’azienda a prendere parte a un’iniziativa come quella della 4cLegal Academy.
La sostenibilità in A2A
Intervista a Manuela Baudana, Responsabile Corporate Social Responsibility di A2A: cosa significa essere una life company? Come integrate la sostenibilità nella governance? Quale peso ha la sostenibilità negli acquisti di A2A?