PER CHI TIFI?
Per i finalisti si profila una giornata davvero emozionante: stanno per incontrare un grande dirigente sportivo che accompagnerà l’avvocato Giampiero Falasca, Partner DLA Piper, nella prima parte di formazione della giornata. È Giuseppe Marotta, Amministratore Delegato dell’Inter, l’ospite d’eccezione di oggi. Proprio sul mondo dello sport si incentreranno la lezione del mattino e il test a seguire, sviluppato a partire da un recente caso giudiziario. Nel pomeriggio i 5 finalisti giocheranno in casa: la prova aziendale verrà proposta nientedimeno che da 4cLegal stessa. Alessandro Renna, Founder e CEO, con il supporto di Alessandro Giaume, General Manager, chiederà ai ragazzi di uscire dai confini giuridici e ragionare su un tema dall’alto contenuto tecnologico. Come emettere attestati in forma di NFT (non-fungible token) registrati su blockchain – e quindi per natura indistruttibili e non modificabili – rispettando però il diritto all’oblio dell’interessato previsto dal GDPR? I ragazzi dovranno dimostrare capacità logiche non da poco e trovare la soluzione a un problema che 4cLegal stessa ha affrontato tempo fa.
CONTENUTI PREMIUM
MASTER “L’ESPERTO LEGAL TECH”
Per rispondere all’evoluzione sempre più tech del mondo legal, 4cLegal – in collaborazione con la 24ORE Business School – propone la seconda edizione del Master “L’esperto Legal Tech”, un laboratorio di competenze pensato per formare operativamente i professionisti alle nuove sfide.
INTERVISTA AGLI AVVOCATI DI DLA PIPER
4cLegal incontra gli avvocati Giampiero Falasca, Francesco Martinelli e Nicola Di Iorio dello Studio internazionale DLA Piper per parlare di valorizzazione dei talenti ed evoluzione del mercato legale.
TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SUGLI NFT
Alessandro Giaume, General Manager 4cLegal, si confronta con Raffaele Battaglini, CEO & Founder Futura Law Firm S.t.a.r.l. SB nonché “cintura nera” di tecnologia, sul complesso tema degli NFT: cosa sono e come 4cLegal li ha integrati nel suo lavoro.