IL GIRO DI BOA
Siamo già a metà del percorso in Academy e tra i finalisti si respira sempre più aria di sfida. Al mattino ritrovano Mario Alberto Catarozzo che, svestiti per ora i panni di giudice, propone ai ragazzi una formazione sulla leadership. Chi di loro dimostrerà di avere la stoffa del leader godrà di un vantaggio competitivo nella prova del pomeriggio, che vede il coinvolgimento di una delle principali green tech energy company d’Italia: Sorgenia, rappresentata da Adriano Carbone, Legal Manager. Tema della prova è un contratto piuttosto complesso in materia di diritto di superficie. L’oggetto è lo sviluppo di un impianto fotovoltaico. Nicole, Elena, Nicolò, Lisa e Giovanni saranno all’altezza della sfida?
CONTENUTI PREMIUM
IL FUTURO DELL’AVVOCATURA? LA SPECIALIZZAZIONE
Francesco Paolo Perchinunno, Presidente AIGA e giudice aggiunto della quinta puntata, riflette sull’evoluzione della professione forense e dispensa utili consigli ai finalisti.
INTERVISTA AD ANGELICA ORLANDO DI SORGENIA
Sorgenia torna nelle aule della 4cLegal Academy dopo 3 edizioni: incontriamo Angelica Orlando, Responsabile Affari Societari e Regolatori, per parlare di sostenibilità, valorizzazione dei giovani talenti ed evoluzione del mercato legale.
INTERVISTA A FEDERICA PETRA COLOMBO DI SORGENIA
Federica Petra Colombo, Head of External Relations Sorgenia, ci racconta la visione e i valori dell’azienda, proiettandoci nel futuro.