TEAM BUILDING
Al termine di un intenso processo di selezione, i giudici hanno raggiunto un verdetto. Cinque giovani talenti sono pronti a varcare la soglia della 4cLegal Academy. Ad attenderli, Alessandro Renna e Lorena Urtiti, per la prima volta insieme a un terzo giudice d’eccezione: Eleonora Bruno, Presidente di ELSA Italia, gruppo nazionale della più grande associazione per studenti di Giurisprudenza d’Europa. A loro il compito di osservare e valutare i finalisti durante la prima giornata in accademia, in una serie di prove di ingresso che testeranno la loro capacità di lavorare in team, le loro competenze tecniche e soft skills.
CONTENUTI PREMIUM
Associati ad ogni puntata della 4cLegal Academy sono disponibili contenuti Premium di approfondimento e connessi ai temi che vengono trattati in puntata. Video, interviste e articoli da non perdere per vivere a pieno l’esperienza dell’Academy.
LA FORMAZIONE NEL DIETRO LE QUINTE
Il passaggio dall’università al mondo del lavoro può talvolta essere brutale. Tradurre le nozioni teoriche apprese durante gli studi in output concreti può mettere in difficoltà un giovane professionista. La 4cLegal Academy è l’occasione non solo per iniziare a mettere le mani in pasta, ma anche di sbagliare e capire cosa correggere e come. In questa puntata i finalisti non hanno brillato nella prova tecnica: qui alcuni dei suggerimenti emersi nel confronto con i giudici dietro le quinte.
I GIUDICI
Quest’anno la 4cLegal Academy presenta un’importante novità: in ogni puntata ospiteremo un giudice diverso, che affiancherà Lorena Urtiti e Alessandro Renna nella valutazione dei finalisti. Si tratta di importanti figure del mondo accademico, forense e imprenditoriale che porteranno un nuovo, autorevole punto di vista in accademia. Conosciamoli meglio.
DIETRO LE QUINTE DEL FORMAT
Come prende forma il talent legale firmato 4cProduction? Qui alcune immagini di backstage che riprendono il team produttivo all’opera durante le riprese della 4cLegal Academy IV.