LA SELEZIONE
30 gennaio 2019
La giuria della 4cLegal Academy si riunisce per scegliere tra centinaia di candidati i cinque migliori profili. I nuovi talenti di domani vengono accuratamene selezionati da tre esperti conoscitori del mercato legale, capaci di vedere oltre le apparenze. Alessandro Renna, CEO & Founder di 4cLegal, Sarah Cartasegna, Legal Head Hunter e Mario Alberto Catarozzo, Coach e Formatore.
I protagonisti
Partner
Scopri il Mercato Legale 4.0
4cLegal Academy è il primo talent dedicato al nuovo mercato legale italiano, raccontato attraverso una web serie di 10 episodi. Un'iniziativa dirompente che vuole cogliere la bellezza e le peculiarità di un settore in forte evoluzione. Vedrete un mercato legale diverso da quello a cui siete abituati: avvincente, entusiasmante e promotore di valori quali la trasparenza, la concorrenza e il merito.
I protagonisti sono cinque brillanti neolaureati in Giurisprudenza, otto docenti selezionati tra i migliori avvocati e giuristi d'impresa italiani e tre giudici esperti conoscitori e innovatori del settore, cui spetterà la responsabilità finale di decretare il Legal Talent of the Year per il 2019.
Le giovani promesse in gara dovranno affrontare otto casi giuridici concreti, facendo leva su competenze tecniche, soft skills e capacità di visione. Le prove sono state predisposte dai responsabili delle direzioni legali di ANAS, IBSA Institut Biochimique, Magneti Marelli e Sorgenia e dagli avvocati di Carnelutti Studio Legale Associato, Deloitte Legal Italia, Nctm Studio Legale e Puccio - Penalisti Associati: saranno loro, in qualità di docenti della 4cLegal Academy, a valutare le prove dei ragazzi e preparare la sentenza finale dei giudici.
Un'esperienza formativa unica che avvicina i giovani al loro futuro in realtà aziendali primarie e in studi professionali d’eccellenza.
Non perdere le prossime puntate della 4cLegal Academy: appuntamento tutti i mercoledì su questo canale alle ore 14:00.