Vincere una trattativa
Siamo ormai a metà percorso: i ragazzi dovranno affrontare la quarta sfida in Academy, e non sarà per nulla banale. Il tema della giornata è l’M&A: prima la formazione è a cura dello studio legale DLA Piper, con due esperti del settore: Christian Iannaccone e Barbara Donato che, dopo una overview sul tema, si concentreranno sugli aspetti ESG della Due Diligence, fattori diventati determinanti in questo tipo di operazioni. A seguire la prova aziendale con una docente di standing internazionale: Sonia Fernández Lovelle, Legal Director HC Benelux e AT Compliance Europe di HeidelbergCement, che sottoporrà ai ragazzi un caso realmente accaduto: un’acquisizione societaria, nella quale i ragazzi, divisi in due team, dovranno vestire le parti dell’acquirente e del venditore, in una negoziazione serrata in inglese! Chi vincerà?
CONTENUTI PREMIUM
I giovani talenti secondo HeidelbergCement
Intervista a Sonia Fernandez Lovelle, Legal Director HC Benelux e AT Compliance Europe di Heidelberg Cement: che caratteristiche deve avere un avvocato nella vostra azienda? Come giudichi la partecipazione a un talent legale? Cosa ti ha spinto a partecipare alla 4cLegal Academy? Scopri in pochi minuti la vision di uno dei protagonisti della terza edizione dell'Academy.
L'innovazione secondo DLA Piper
Intervista a Christian Iannaccone, partner del dipartimento corporate e Barbara Donato, avvocato del dipartimento corporate entrambi di DLA Piper, per approfondire la sostenibilità e l’innovazione all’interno del mercato legale, le operazioni di M&A, la vision rispetto ai giovani talenti e come sta cambiando la comunicazione nel mercato legale.