UN NUOVO MODELLO DI IMPRESA
Manca sempre meno alla finalissima e nuove sfide attendono gli aspiranti Legal Talent of the Year. La giornata comincia con un importante Studio legale internazionale: Squire Patton Boggs, rappresentato dalla Partner Sara Belotti. Dopo una lezione sulle joint venture internazionali, l’avvocato presenta un caso concreto: un’azienda italiana vuole produrre mini-frigoriferi in India e per farlo decide di affidarsi a un’azienda locale del settore. Ai finalisti il compito di rappresentare le due società coinvolte nell’accordo e negoziare la forma più adeguata per la JV. Dall’India si vola nuovamente in Italia per la prova successiva, che vede la partecipazione di un’importante associazione di imprese nata nel solco del pensiero olivettiano: Il Quinto Ampliamento. A rappresentarla, il Vice Presidente Alberto Zambolin che sfiderà i ragazzi su un caso strettamente legato ai temi della sostenibilità. Oggetto della prova: integrare lo statuto di una conceria perché diventi società benefit, venendo così incontro alle istanze delle associazioni ambientaliste del posto e della comunità locale. Chi vincerà?
CONTENUTI PREMIUM
Intervista a Sara Belotti e Daniela Sabelli di Squire Patton Boggs
4cLegal incontra gli avvocati Belotti e Sabelli, Partner Squire Patton Boggs, per parlare di valorizzazione dei giovani talenti ed evoluzione del mercato legale.
Intervista ad Alberto Zambolin de Il Quinto Ampliamento
Alberto Zambolin, in qualità di Vice Presidente dell’associazione, ci racconta il progetto de Il Quinto Ampliamento e perché abbia deciso di partecipare alla 4cLegal Academy.