All in
A un passo dalla finale, non esiste sfida più adrenalinica di una "russian roulette”. Niente paura, la "russian roulette clause" ha poco a che fare con il pericoloso gioco che sfida la sorte. Si tratta di un meccanismo contrattuale del diritto societario, riguardante l’acquisto di quote. A darci un insight più preciso saranno gli avvocati Emanuele Rumi Rios e Alessia Salamone, entrambi Senior Associate di GPD. Insieme a loro ci sarà Luca Mignini, Professor of Practice at Università Bocconi e Former Chief Operating Officer Campbell Soup Company. Chi tra i talenti dimostrerà di avere più talento nel problem solving?
Dopo questa gara di negoziazione, nel pomeriggio interverrà Paolo Rapetti, General Counsel FdA Group, che guiderà una prova sulla predisposizione di un codice etico utile a definire i principi di comportamento ai quali il gruppo deve ispirarsi nel rapporto con i propri stakeholder. I concorrenti saranno giudicati da Mario Alberto Catarozzo, business coach e formatore, Alessandro Renna, Founder e CEO di 4cLegal, e la Special Judge Antonia Boccadoro, Presidente di REVO Insurance.
CONTENUTI PREMIUM
Il talento secondo GPD
Consigli per giovani talenti del mercato legale: ne abbiamo parlato con i formatori della nona puntata dello studio GPD.
L’Academy secondo GPD
Cosa vuol dire partecipare alla 4cLegal Academy in qualità di formatori per uno studio come GPD a vocazione internazionale? Lo abbiamo chiesto a Emanuele Rumi Rios, Senior Associate dello studio.