People First
Quinta edizione al giro di boa: quanto avranno imparato finora i finalisti? La sfida per il titolo di Legal Talent of the Year 2024 prosegue serrata e non c’è tempo per gli indugi. Stavolta le prove avranno un unico filo conduttore, già affrontato sotto altri profili nelle puntate precedenti: la sostenibilità. Con Smartpeg, azienda specializzata in soluzioni innovative per la gestione delle risorse umane, il focus sarà sulla parte “Social” della sostenibilità, relativa cioè alla valorizzazione delle persone. Gianni Cicogna, Presidente dell’azienda e autore di “Talenti”, e Bruno Fenaroli, Psicologo & HR Consultant, chiederanno ai ragazzi di cimentarsi in una sfida di role matching: chi formerà il team più armonioso? A dettare le regole saranno le soft skills… Con la prova aziendale del pomeriggio, il punto di vista si allargherà ad abbracciare tutte e tre le sfumature dell’acronimo ESG. Saranno i padroni di casa a proporre il test con Alessandro Renna, Founder e CEO 4cLegal. Giudice d’eccezione, una manager che della sostenibilità ha fatto la sua specializzazione: Sabrina Cirillo, ESG Director FSI SGR Spa.
CONTENUTI PREMIUM
Associati ad ogni puntata della 4cLegal Academy sono disponibili contenuti Premium di approfondimento e connessi ai temi che vengono trattati in puntata. Video, interviste e articoli da non perdere per vivere a pieno l’esperienza dell’Academy.
Il talento secondo Smartpeg
Intervista ai professionisti di Smartpeg per scoprire come si declinano e valorizzano i talenti in un’azienda come la loro, che della Human Innovation ha fatto la propria mission.
L’esperienza dell’Academy per Smartpeg
Cosa vuol dire partecipare come formatori alla 4cLegal Academy? Gianni Cicogna e Bruno Fenaroli si raccontano, dando utili consigli ai giovani finalisti.