Soci si diventa
L’Academy è entrata nel vivo: i cinque giovani talenti hanno affrontato già diverse sfide, mettendo alla prova le proprie hard e soft skill. Oggi dovranno fare i conti con una giornata molto impegnativa e complessa. La lezione del mattino è tenuta dall’Avvocato Luca Arnaboldi, Managing partner del più antico studio italiano, Carnelutti Law Firm, sulla compravendita aziendale con un focus molto specifico sull’attività negoziale. Divisi in due team – uno dell’acquirente e l’altro del venditore – solo uno di loro vincerà nel testa a testa che porterà ad avere un vantaggio nella prova del pomeriggio. Al cospetto di Emanuela Spizzo, Head Of Legal Affairs & Chief People Officer di Michelin Italiana e Andrea Cignola, Finance Manager del CIM4.0 la parola d’ordine per vincere la sfida del pomeriggio è: innovazione. Al centro della prova ci sono i patti parasociali stipulati tra i soci che hanno fondato il CIM4.0 (Competence Industry Manufacturing 4.0), tra cui Michelin. Una prova particolarmente complessa: i finalisti dovranno individuare le clausole che sono state volontariamente omesse dai docenti. Per vincere sarà necessario ragionare anche in ottica business, andando oltre le sole competenze tecniche. Al banco dei giudici, oltre ad Alessandro Renna, Founder e CEO di 4cLegal e Mario Alberto Catarozzo, Business coach e formatore, anche una giudice d’eccezione Nicoletta Marini, Partner Forum Ambrosetti.
CONTENUTI PREMIUM
Cosa significa talento per Michelin?
Emanuela Spizzo, Head Of Legal Affairs & Chief People Officer di Michelin Italiana racconta l’importanza di attrarre e valorizzare talenti per la sua azienda. Michelin si distingue per un approccio sostenibile e attento alle persone, offrendo percorsi di carriera personalizzati ed esclusivi.
Che cos’è il CIM4.0?
Un centro di competenza esclusivo e innovativo che supporta le aziende nella transizione tecnologica e green del tessuto aziendale italiano, questo è il CIM4.0. Scopri l’esclusivo polo d’eccellenza grazie all’intervista a Enrico Pisino, CEO del CIM4.0.
L’importanza della sostenibilità per Michelin
Come si persegue la sostenibilità in un grande gruppo internazionale come quello di Michelin? “All sustainable” questo è il mantra aziendale: guarda l’intervista a Marco Mangialardo, Innovation manager Michelin, Marco Do, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne e Simone Rossi, Plant General Manager e scopri le sfide e i progetti del Gruppo.