SOSTENIBILITÀ A BUON DIRITTO
I finalisti della 4cLegal Academy si preparano per la terza sfida. La formazione inizia con una lezione sul mercato legale a cura del giudice Alessandro Renna (CEO e Founder di 4cLegal), che spiega loro temi tipicamente estranei al percorso universitario e laterali rispetto all’attività professionale in senso stretto: legal procurement, sostenibilità e startup nel mercato legale. Il test è davvero sfidante: ciascuno in 30 secondi dovrà presentare una propria idea di start up e convincere i giudici. Il migliore avrà poi un vantaggio nella prova con MM Spa. Antonella Cupiccia, General Counsel dell’azienda, attende i finalisti con una materia particolarmente ostica: diritto amministrativo. Un’area di nicchia, che richiede ottime doti di ragionamento. La prova riguarda la correzione di tre errori all’interno di un bando di progettazione per la realizzazione delle casette dell’acqua di Milano. Chi vincerà?
CONTENUTI PREMIUM
Compliance aziendale: i vantaggi delle soluzioni digitali
In questa Flash News Andrea Reghelin, Associate Partner di P4I – Partners4Innovation, spiega perché le soluzioni digitali oggi disponibili sul mercato possono dare un aiuto cruciale alle aziende in tema di compliance. GDPR, 231, sicurezza sul lavoro e tutela ambientale sono tutti “temi caldi” la cui complessità può essere gestita in modo più efficiente attraverso presidi digitali adeguati.
Il giurista d’impresa 4.0 secondo MM Spa
Intervista a Antonella Cupiccia, General Counsel di MM Spa, su alcuni dei più importanti temi per il mercato legale oggi: da come valorizzare i giovani talenti a cosa si intende per sostenibilità in questo settore, fino a cosa sono le soft skills per un giurista d’impresa 4.0.