IL TEAM IDEALE
Ultima occasione di brillare prima della finalissima: i giovani talenti giocano oggi l’ultima partita, tutto è ancora da decidere. La giornata inizia con un formatore d’eccezione: Andrea Montuschi, Partner & President di Great Place to Work Italia, società di consulenza leader in Italia e nel mondo nello studio e nell’analisi del clima aziendale. Proprio su quest'ultimo argomento si svolge la lezione: il tema, di grande attualità, è ormai determinante anche negli ambienti legal e i ragazzi dovranno dimostrarlo, illustrando gli elementi per un contesto di lavoro ottimale. Il migliore avrà poi un vantaggio nella prova del pomeriggio. L’ultima sfida non lascia sconti: una nuova negoziazione attende i cinque finalisti, con un grande Gruppo italiano che offre soluzioni e servizi di ultima generazione per la digitalizzazione delle aziende: TeamSystem. In aula, per raccontare i valori dell’azienda e presentare il caso, i candidati saranno accolti da Nicola Baraldi, Vertical Business Product Marketing. La prova proposta riguarda una trattativa di acquisizione da parte di TeamSystem di una start up del mondo legal. Chi vincerà?
CONTENUTI PREMIUM
Associati ad ogni puntata della 4cLegal Academy sono disponibili contenuti Premium di approfondimento e connessi ai temi che vengono trattati in puntata. Video, interviste e articoli da non perdere per vivere a pieno l’esperienza dell’Academy.
Il talento secondo TeamSystem
Intervista a Nicola Baraldi (Vertical Business Product Marketing) e Daniele Lombardo (Marketing & Digital Director) di TeamSystem su come valorizzare oggi i giovani talenti: da come si attraggono a come si trattengono, sia in generale sia in ambito legal, scoprendo qual è il ruolo dell’ufficio legale in un’azienda come TeamSystem.
L'ambiente di lavoro per Great Place to Work
Ogni azienda che vuole avere successo ed essere competitiva sul mercato oggi non può trascurare il proprio ambiente di lavoro. Ormai vale anche per il segmento dei professionisti: quelli degli studi legali non sono esclusi. Proponiamo quindi un’intervista ad Andrea Montuschi, Partner & President Great Place to Work Italia, per capire meglio cosa definisce ambienti di lavoro sostenibili e organizzazioni che hanno successo nell’”employer branding”.